Foto42 Blog

uno sguardo alle ultime tendenze in fatto di fotografia still-life e tecnologie per l'immagine


10 suggerimenti per gestire al meglio le foto per e-commerce:

Dall'organizzazione e qualità delle immagini al costo delle foto prodotto

fotografia ecommerce urban outfitters Quando un utente accede al tuo sito web e-commerce, ci sono molti fattori che contribuiscono alla sua conversione in cliente. 
Per citarne solo alcuni: la cura nella progettazione del sito, la velocità e la facilità d'uso o l'affidabilità data dalle recensioni. Sarebbe riduttivo pensare che il successo di un sito ecommerce possa dipendere da un solo fattore. 
Supponendo che il design del tuo sito, la velocità, usabilità e affidabilità abbiano portato il tuo cliente alla tanto desiderata pagina contenente il tuo prodotto, ci si può rendere subito conto che uno dei principali punti di forza è rappresentato dalle fotografie del prodotto.
Infatti, le immagini dei prodotti sono tra i fattori chiave per convertire un utente in cliente. Di seguito andiamo ad elencare i 10 punti fondamentali per garantire la massima esperienza di acquisto sul tuo ecommerce, sfruttando le foto di prodotto...


Leggi tutto, 10 suggerimenti per gestire al meglio le foto per e-commerce:




REALIZZARE SCATTI STILL LIFE, VE LO RACCONTA UN FOTOGRAFO STILL LIFE DI MILANO

Il mercato della fotografia Still life è un mercato competitivo
E' suddiviso tra studi storici e quotati e nuove realtà emergenti nel campo della fotografia still life e di prodotto. Un nuovo trend è rappresentato dalla fotografia per e-commerce, la possiamo considerare come una versione semplificata (ma non semplice) della tradizionale fotografia da catalogo. L'obiettivo principale delle foto still life per ecommerce è rappresentato dalla volontà di rappresentare e descrivere al meglio un prodotto al fine di venderlo.

Paradossalmente non è necessario ricorrere a tecniche di foto-ritocco o post-produzione avanzate come nello still life tradizionale, il prodotto venduto dev'essere il più possibile reale ed attinente con quello che arriverà a casa del cliente.

Leggi tutto: Realizzare scatti still life, ve lo racconta un fotografo still life di Milano

AUMENTARE LA CONVERSIONE DEGLI UTENTI NEI SITI E-COMMERCE DI MODA CON FOTOGRAFIE PROFESSIONALI

Uno dei fattori più critici che influenzano i vostri clienti di fare clic pulsante "acquista", è rappresentato dalla qualità fotografica dell'immagine che descrive il prodotto presente sul vostro sito web e-commerce. La percezione di qualità, l'emozione che veicola e la sensazione di un prodotto reale e tangibile rappresentano un fattore determinante per l'acquisto di un prodotto online.

Leggi tutto:Aumentare la conversione degli utenti nei siti e-commerce di moda con fotografie professionali

COME FARE FOTO PERFETTE PER GLI ANNUNCI EBAY O PER IL PROPRIO SITO ECOMMERCE

La creazione di foto professionali non è alla portata di tutti, se il vostro prodotto è un prodotto di qualità e dal costo elevato, il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad uno studio fotografico che potrà realizzare foto professionali definite anche still life.

Quanto costa un servizio still life professionale?

Un servizio fotografico still life dev'essere realizzato in uno studio fotografico dotato di illuminatori specifici ed attrezzature che non sono alla portata dell'inserizionista ebay o del proprietario di un ecommerce. E' comunque possibile creare in autonomia degli scatti fotografici still life per il proprio store ebay o per il proprio ecommerce utilizzando alcune attrezzature base come: Macchina fotografica digitale Riflettore o foglio di cartoncino bianco Cartoncino 100 x 70 bianco, nero o colorato per il fondo

Leggi tutto: Come fare foto perfette per gli annunci eBay o per il proprio sito ecommerce.