Come fare le foto per ecommerce per Amazon, le linee guida principali per non sbagliare.

Le immagini e le foto dei prodotti da utilizzare per Amazon devono soddisfare delle restrittive specifiche tecniche, è importante soddisfare i requisiti di Amazon, non solo per sottostare a delle regole editoriali ma anche per fornire all'utente e cliente, il massimo dell'esperienza visiva al fine di completare l'acquisto di un prodotto.
Iniziamo dai requisiti principali:

Quali formati ed estensioni è possibile utilizzare

Formato TIFF (.tif / .tiff), JPEG (.jpeg / .jpg), GIF (.gif) e PNG (.png)

Che dimensioni devono avere le foto per Amazon?

Le dimensioni ideali come accade per le migliori dimensioni per Facebook sono di almeno 1000 px per il lato lungo (Ideale 2048 px) nella modalità di colore RGB.
In realtà è possibile utilizzare delle immagini in formato CYMK ma lo sconsigliamo in quanto sono immagini meno brillanti nei colori su schermo e sono particolarmente adatte alla stampa.

Come si devono chiamare i file delle foto?

I nomi dei file devono essere costituiti dall'identificatore del prodotto (Amazon ASIN, ISBN a 13 cifre, EAN, JAN o UPC) seguito da un punto e dall'estensione del file appropriata (Esempio: B000123456.jpg o 0237425673485.tif)
NB: spazi, trattini o caratteri aggiuntivi nel nome del file impediranno la corretta visualizzazione della foto sul sito Amazon.
Per La foto principale dovrà essere aggiunta la parola "main" nel nome del file per permettere di essere riconosciuta come foto principale del prodotto.

Che tipo di immagini sono permesse?

Amazon mantiene i seguenti standard per La foto della scheda prodotto sul sito:
  • La foto deve essere una fotografia realizzata in modo professionale. Disegni o illustrazioni del prodotto non sono ammessi.
  • La foto non deve contenere oggetti aggiuntivi o che creino confusione.
  • La foto deve essere a fuoco, illuminata in modo accurato, acquisita con colori fedeli e corrispondenti al prodotto reale
  • Le immagini di libri, musica e video / DVD devono essere di copertina e riempire il 100% della cornice delLa foto.
  • Non sono consentiti custodie per gioielli, adesivi promozionali e cellophane.
  • La foto prodotto deve riempire l'85% o più della diensione totale delLa foto e la sua grandezza non deve superare la dimensione delle immagini.
  • Gli sfondi della foto devono essere di colore bianco puro (RGB 255,255,255)
  • La foto non deve contenere testo aggiuntivo, grafica o immagini inserite
  • Per altre immagini aggiuntive all'immagine principale: La foto deve essere o essere relativa esclusivamente al prodotto venduto.
  • Per le foto aggiuntive, sono consentiti oggetti aggiuntivi solo al fine di dimostrare l'uso o la scala del prodotto.
  • Per le foto aggiuntives,sono ammessi sfondi e ambienti. Sono permessi testo e grafica dimostrativa
  • Non sono ammessi materiali pornografici e offensivi

  • Condividi questo articolo se ti è piaciuto